Un nuovo Patto verde per l'Europa: la nuova strategia per la crescita sostenibile

Un nuovo Patto verde per l'Europa: la nuova strategia per la crescita sostenibile

30.11.2020 14:30 - 30.11.2020 17:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, EU
Visite: 754

Green New Deal for Europeè il pacchetto di misure varato dalla Commissione europea, che guida alla transizione verso l’energia verde, un’economia circolare e la protezione della biodiversità.

Prevede che il 40% del bilancio europeo 2021/2027 possa essere dedicato ad azioni per il clima, così come il 30% dei finanziamenti destinati alla pesca. Il pacchetto di misure prevede 1000 miliardi di euro per lo svilupppo sostenibile tra investimenti e strumenti di finanziamento disponibili, al fine di garantire un mutamento giusto ed inclusivo.

Nel corso del webinar, alla panoramica normativa seguirà la trattazione delle misure di finanziamento disponibili e il ruolo della fiscalità nel Green Deal (v. programma allegato). Interverranno tre personalità di rilievo: avv. Gianna Di Danieli, Esperta in materia ambientale; Andrea Garlatti, Ordinario di economia aziendale UniUd; professor Marcello M. Fracanzani, Consigliere di Corte di Cassazione.

La partecipazione all’evento on line è gratuita, previa iscrizione al link https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEsceGsqzwiHNFSqNDyxtygkG7Bb4KWCMy_

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC