Innovazioni tecnologiche ed analisi per contrastare la pandemia da COVID-19

Innovazioni tecnologiche ed analisi per contrastare la pandemia da COVID-19

27.11.2020 17:00 - 27.11.2020 19:00
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 520

La pandemia da COVID-19 ha raggiunto una diffusione molto critica a livello globale. In Europa, la situazione è attentamente monitorata dalle Autorità Sanitarie Nazionali, Commissione Europea, Organizzazione Mondiale della Sanità. In Italia, il Ministero della Salute controlla quotidianamente il livello del contagio nazionale, ed in collaborazione con le Regioni, vengono adottate misure di contenimento adeguate allo stato corrente del contagio locale, valutato periodicamente ogni 2 settimane sulla base di vari indicatori epidemiologici, per contrastare in maniera efficace e puntuale la diffusione.

Molti gruppi di ricerca ed aziende farmaceutiche stanno correndo contro il tempo per mettere a punto vaccini, test rapidi affidabili, nuove cure virali, ed altro per la difesa della salute pubblica contro il COVID-19.

Innovazioni tecnologiche nel settore dei materiali avanzati per applicazioni antimicrobiche, bio-sensoristica non invasiva per test rapidi in ambito biomedico ed intelligenza artificiale sono alcuni dei temi portanti della ricerca attuale nei migliori laboratori nazionali ed internazionali.

L’evento è rivolto a studenti, ordini professionali, manager e cittadini, affrontando le problematiche descritte in una panoramica divulgativa con approccio multidisciplinare.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione on line. Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di accesso all'evento.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC