Intersezioni: Matematica e politica

Intersezioni: Matematica e politica

30.11.2020 19:00 - 30.11.2020 20:00
Categorie: Politica, Webinar e Corsi
Visite: 789

#Luiss.MasterClasses - Intersezioni è il nuovo ciclo di incontri organizzato dall’Ateneo e dedicato ad una riflessione sul tema delle intersezioni esistenti tra discipline, culture e contesti differenti. Gli appuntamenti si inseriscono nell'ambito più ampio delle #Luiss.MasterClasses, dedicate nella prima metà dell'anno e nella loro edizione precedente a un approfondimento di temi legati alla pandemia in corso.

Le sfide e le complessità della società moderna richiedono la capacità di generare ipotesi interpretative originali, ossia di ri-definire i problemi e di re-inquadrarne i contesti: in altre parole, di coordinare prospettive disciplinari diverse e far interagire domini distanti. In Luiss, siamo convinti che la ricchezza del reale si esprime con il potenziale della diversità e della molteplicità: il lievito del futuro risiede nelle intersezioni tra discipline e domini, percorsi differenti, culture estranee e prospettive nuove.

Il secondo appuntamento vede come protagonisti Giovanni Orsina, Direttore della Luiss School of Government e Chiara Valerio, Scrittrice e Responsabile della narrativa italiana, Casa editrice Marsilio. Introduce e modera il Rettore Andrea Prencipe.

L'evento sarà trasmesso in streaming sul sito luiss.it e sui canali Facebook e YouTube dell'Ateneo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC