Resetting the Food System from Farm to Fork, con Fondazione Barilla e Food Tank

Resetting the Food System from Farm to Fork, con Fondazione Barilla e Food Tank

01.12.2020 14:00 - 01.12.2020 17:00
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 1405

In un mondo in rapida evoluzione, i sistemi alimentari globali devono affrontare sfide sostanzialiaggravate dalla pandemia COVID-19 che agisce come moltiplicatore dell’insicurezza alimentare e nutrizionale. Allo stesso tempo siamo entrati nei 10 anni fondamentali per raggiungere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU e per migliorare il benessere delle persone e dei sistemi naturali.

Riprogettare il futuro del cibo è possibile e con questo spirito Fondazione Barilla e Food Tank – rilevante fondazione americana impegnata a contrastare fame, obesità e povertà – il 1° dicembre porteranno al centro di un dibattito internazionale on-line soluzioni concrete per ripensare i nostri sistemi alimentari dal campo alla tavola.
Resetting the Food System from Farm to Fork” metterà in evidenza il ruolo fondamentale di tutti gli attori per contribuire a un sistema alimentare più equosanogiusto e rispettoso dell’ambiente.

Numerosi saranno i temi affrontati: il ruolo degli agricoltori nel nutrire il Pianeta e nel gestire le risorse naturalii progressi delle aziende del settore alimentare e degli chef, che avranno il compito fondamentale di ridisegnare le nuove esperienze alimentari. Saranno anche discusse le prospettive della tecnologia e dell’innovazioneil ruolo di prevenzione del cibo e la “Farm to Fork Strategy” dell’Unione Europea.
Un confronto fondamentale in vista del World Food Summit del 2021 delle Nazioni Unite.

Il futuro dei sistemi alimentari globali è nelle nostre mani.
Unisciti a noi, facciamo crescere il futuro!

L’appuntamento è il 1 dicembre 2020, dalle 14:00

Iscriviti ora

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC