DigitAbility-Dalla tecnologia sostenibile alla sostenibilità digitale

DigitAbility-Dalla tecnologia sostenibile alla sostenibilità digitale

17.12.2020 13:00 - 17.12.2020 14:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 1271

Un nuovo ciclo di appuntamenti online Cfmt, guidati e moderati da Stefano Epifani, presidente del Digital Transformation Institute, alla scoperta della sostenibilità digitale.

Un percorso seminariale di 3 incontri in cui verranno inizialmente delineate le caratteristiche base di un fenomeno ormai sempre più attuale, per poi approfondire e verticalizzare aspetti specifici legati alla sfera manageriale.

Il primo appuntamento prevede un seminario introduttivo che illustrerà il concetto di sostenibilità digitale, il suo ruolo nell’ecosistema business e le motivazioni alla base della sua importanza strategica per le aziende.

Si prosegue quindi con un incontro dedicato ai nuovi modelli di business sostenibile e agli impatti che questi possono avere sulle aziende e sul nuovo rapporto con il consumatore.

Infine, l’appuntamento conclusivo, in cui Stefano Epifani chiarirà come, nella gestione delle dinamiche di sistema che regolano le correlazioni tra economia, ambiente e società, la tecnologia digitale sostenibile rappresenti un collante sempre più importante e un abilitatore insostituibile per governare la complessità.

Sostenibilità digitale 20 ottobre – 13-14.30

Sostenibilità del business e business sostenibile 19 novembre – 13-14.30

Dalla tecnologia sostenibile alla sostenibilità digitale 17 dicembre – 13-14.30

Per informazioni e iscrizioni:
http://www.cfmt.it/formazione/eventi/digitability

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC