Una nuova normalità per ‘nuove’ città: tecnologiche, resilienti e al servizio delle persone. Il modello Roma

Una nuova normalità per ‘nuove’ città: tecnologiche, resilienti e al servizio delle persone. Il modello Roma

28.09.2020 10:00 - 28.09.2020 12:00
Categorie: Enti Locali, Pubblica Amministrazione, Webinar e Corsi
Visite: 1017

“Una nuova normalità per ‘nuove’ città: tecnologiche, resilienti e al servizio delle persone. Il modello Roma”: questo il titolo del nuovo webinar di Municipia – Gruppo Engineering in programma lunedì 28 settembre (ore 10:00-12:00) e rivolto ai rappresentanti e dipendenti della Pubblica Amministrazione locale.

All’evento online moderato da Stefano Epifani, Presidente Digital Transformation Institute, interverranno il presidente di Municipia  SpA Stefano De CapitaniRaffaele Gareri (Direttore Trasformazione Digitale e Sviluppo Economico Urbano di Roma Capitale), Francesco Capitanata (account manager PagoPA SpA) ed Erika Bressani (Augmented City Consulting Municipia SpA).

Sarà l’occasione per affrontare tutte le questioni legate alla digitalizzazione dei servizi dei Comuni italiani, alle esigenze emerse con l’emergenza Covid, alle risorse finanziarie necessarie e alla possibilità di partnership pubblico-privato per dare vita a “nuove città” in grado di affrontare nel migliore dei modi le criticità ma anche prevenirle, senza lasciare indietro nessuno. 

In questo contesto si inserisce l’esempio di Roma Capitale che ha avviato un percorso sfidante nell’ambito Smart City/Augmented City attraverso servizi trasversali per la trasformazione digitale dell’Ente e un approccio sistemico che abbraccia tutti i settori: ambiente, mobilità, scuola, welfare, cultura e turismo, sicurezza. 

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link entro le ore 18:00 del 27 settembre 2020.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC