Forum dell’Innovazione Sostenibile 2020

Forum dell’Innovazione Sostenibile 2020

24.09.2020 09:00 - 25.09.2020 16:00
on line
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC e DIGITAL, Webinar e Corsi
Visite: 338

Questo settembre farà il suo ritorno il Forum dell’Innovazione Sostenibile, l’appuntamento nazionale che mette al centro le persone per proporre un’innovazione sostenibile e responsabile.

In quest’anno così complesso per il mondo dell’impresa e del lavoro, è urgente che si torni a parlare di “innovazione”, per rilanciare il paese e renderlo preparato a eventuali nuove crisi senza mai perdere di vista le persone. Proprio il benessere delle persone sarà infatti il focus tematico di questa edizione.

L’importanza del tema è tale che per questa edizione raddoppieremo i nostri sforzi e predisporremo una maratona di due giorni, che affronti l’innovazione da due diverse e altrettanto importanti angolature.

24 settembre | Artificial Intelligence Day: una giornata dedicata all’impatto che le tecnologie intelligenti sono destinate ad avere sulla società, sul lavoro, sulla mobilità, sulla nostra salute.

25 settembre | Social Innovation Day: una giornata dedicata all’Innovazione Sociale, ai numerosi modi in cui le scelte e le strategie delle imprese possono avere un impatto sulla società in senso più ampio, in termini di sostenibilità ambientale, sanità, uguaglianza di genere, inclusione sociale.

Riproporremo la modalità “diretta studio” con Speaker e Ospiti in presenza e collegamenti da remoto ed in Live Streaming. In una fase storica che ci ha visti costretti a minimizzare gli spostamenti e ridurre i contatti con gli altri, abbiamo pensato al modo migliore per tornare a incontrarci, dialogare, riflettere su problemi e soluzioni.

Alle rispettive Plenarie seguiranno Talk Show, Digital Speech, Tavoli Tematici, con la partecipazione di Direttori di funzione e Opinion Leader d’eccezione del mondo IT, CSR e HSE, chiamati a confrontarsi sul presente e sul futuro dell’Innovazione e sulla sua importanza per la ripresa del paese.

Abbiamo molte tematiche in mente. Vogliamo tuttavia che sia la nostra Community a posizionarsi al nostro fianco per identificare i contenuti di valore, le best-practice e i case-study da discutere durante il Forum, guardandoci finalmente negli occhi.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web