XXVII Congresso Nazionale AURO

XXVII Congresso Nazionale AURO

17.09.2020 09:00 - 19.09.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 1562

il Congresso dell’Associazione Urologi Italiani è un appuntamento annuale che ormai da 26 edizioni vede come protagonista l’aggiornamento scientifico suddiviso in tre giornate, ricche di approfondimenti e scambi di opinione tra gli specialisti del settore, ospitato ogni anno in diverse città del nostro paese.

Malgrado l’emergenza sanitaria nazionale legata al COVID-19, anche quest’anno non intendiamo rinunciare al confronto sugli argomenti che per tutti noi rappresentano non solo la quotidianità, ma anche il motore che ci spinge a migliorarci costantemente. Pertanto, la XXVII edizione si svolgerà in uno scenario completamente nuovo: per la prima volta il Congresso Nazionale AURO.it si terrà in formato digitale, su piattaforma web, nei giorni 17-19 settembre 2020.

Il Comitato Scientifico Educazionale ha preservato un programma di alto valore scientifico che, come tradizione AURO.it, anche in quest’occasione sarà impostato sulla interattività.

Nelle tre giornate del Congresso Virtuale AURO.it si susseguiranno, infatti, delle sessioni live al termine delle quali i vari speakers saranno collegati in diretta streaming generando una proficua discussione con tutti i partecipanti che interagiranno attraverso la live chat. Anche in questo nuovo format la discussione sarà, quindi, elemento centrale dei lavori congressuali, per dare una sintetica ma completa visione degli argomenti di più scottante attualità: non mancheranno, infatti, le sessioni contestualizzate nell’era COVID.

Oltre alle sessioni live, vi sarà uno spazio dedicato alle Breakout sessions, come il Risk Management e i dibattiti gestiti in collaborazione con le altre Società Scientifiche quali EAU, ESUT, IEA-CLU, SIA, SIEUN, SIU, SIUD, SIUrO, SIUT, UROP, nonché uno spazio dedicato alle Comunicazioni e Video. Entrambe le aree saranno disponibili e consultabili on demand, in qualunque momento, per tutta la durata dell’evento digitale.

Il Congresso Virtuale verrà successivamente trasformato in FAD asincrona; pertanto sarà possibile portare a compimento il percorso formativo e conseguire i crediti ECM.

Auspichiamo vivamente che partecipiate numerosi anche in quest’occasione in cui il Congresso Nazionale AURO.it assumerà una nuova veste e che possiate trascorrere delle giornate proficue, di elevato valore formativo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC