Focus trasporti specifici 2020 sull’intermodalità

Focus trasporti specifici 2020 sull’intermodalità

08.07.2020 15:00 - 08.07.2020 17:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Trasporti, Webinar e Corsi
Visite: 452

Si svolgerà mercoledì 8 luglio alle ore 15 l’Intermodal WebEvent Focus Trasporti Specifici – Intermodalità promosso da evenT nell’ambito degli appuntamenti FTS 2020.

Parlare di trasporto e logistica delle merci vuol dire anche entrare in una costellazione di realtà unite dal medesimo obiettivo ma assai diverse tra loro per modalità con cui vengono trattate le merci stesse, legislazione inerente la natura del trasporto e, anche, approccio tecnologico dei veicoli su cui le merci sono caricate, veicoli che non sempre sono esclusivamente il camion per tutta la durata del tragitto. Nasce da queste considerazioni Focus Trasporti Specifici, una serie di approfondimenti che scendono in modo verticale nelle varie tipologie di trasporto.

Si parte quest’anno con un primo appuntamento webinar fissato per l’8 di luglio sul tema dell’intermodalità. A parlare saranno Marcello Di Caterina, direttore generale di Alis, che farà il punto sulle Autostrade del mare, Francesco Benevolo, direttore operativo di Ram, che approfondirà l’argomento ‘caldo’ dei Marebonus e Ferrobonus, Alessio Muciaccia, Ceo di Gts Holding, che accenderà un faro sull’intermodalità declinata nel Sud Italia e Mauro Pacella, segretario generale Assoferr, che inquadrerà i progetti e le prospettive dei binari.

Secondo appuntamento di FTS 2020 sarà ‘Zero gradi – Il freddo sostenibile’, evento che si svolgerà il 25 novembre nella splendida cornice di Villa Jucker a Legnano. Durante l’incontro si parlerà di blockchain, l’anello certificato della catena del freddo, sarà presentata la ricerca ‘L’evoluzione dei centri urbani e della distribuzione dell’ultimo miglio’ del professor Federico Rupi dell’Università di Bologna e si terrà anche la premiazione del 2° Zero Gradi Award.

Interverranno all’Intermodal Web Event dell’8 luglio:

Luca Barassi, direttore di Trasportare oggi in Europa

Maurizio Cervetto, direttore di Vado e Torno

Paolo Volta, amministratore delegato di Pagiro

Marcello Di Caterina, direttore generale di Alis

Francesco Benevolo, direttore operativo di Ram

Alessio Muciaccia, Ceo di Gts Holding

Mauro Pacella, segretario generale Assoferr

evenT è l’organizzatore della prima tappa del Focus Trasporti Specifici 2020, webinar sul trasporto intermodale realizzato in collaborazione con: Alis

Media partner: Trasportare Oggi in Europa e Vado e Torno.

Se volete partecipare all’evento potete registrarvi qui

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC