ESG Business Conference

ESG Business Conference

14.07.2020 09:00 - 14.07.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 719

ESG Business Conference è l’evento di presentazione dei risultati dell’Integrated Governance Index (IGI), l’unico progetto di ricerca sull’integrazione degli Esg nei modelli di gestione delle aziende. Giunto alla sua V edizione, IGI ha consolidato la propria credibilità verso un network di primarie aziende italiane.

ONLINE RELOADED

Gli eventi della giornata saranno accessibili online in modalità reloaded. Gli iscritti avranno la possibilità di seguire in diretta tutti gli appuntamenti in programma, e potranno interagire via chat sia con i relatori, sia con gli altri partecipanti.

UN CONTENITORE INNOVATIVO

La crescita dell’interesse ai temi Esg, in particolare di aree come la finanza, la compliance e l’IT, rende l’evento indispensabile ai professionisti della sostenibilità. Per questo, andando oltre l’Index, ESG business Conference diventa un contenitore in cui valorizzare, grazie alla fidelizzazione delle imprese IGI, momenti di confronto e networking sulle frontiere più calde dei fattori environmental, social e governance.

FOCUS SULL’INFORMAZIONE ESG. DIGITALE

L’analisi straordinaria dell’Integrated Governance Index 2020 sarà la ESG Digital Governance, ovvero come vengono monitorate, raccolte, tracciate e condivise le informazioni environmental, social e governance. Il tema sarà oggetto di un focus nel corso della ESG Business Conference del 14 luglio, assieme al partner ESGeo. Altri temi chiave dell’edizione 2020 saranno le Human Resources ESG, tema sviluppato assieme a Mercer. In previsione il consueto approfondimento dell’Engagement Esg degli investitori istituzionali, ma anche il fattore Climate Change, come si muovono le aziende nel reporting e nella condivisione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC