Smart Working: un alleato per il territorio e la comunità

Smart Working: un alleato per il territorio e la comunità

08.06.2020 12:00 - 08.06.2020 13:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro, Webinar e Corsi
Visite: 654

Il webinar è riservato Amministratori, Dirigenti, Funzionari ed Impiegati dei Comuni della Regione Piemonte.

Lo Smart Working è una nuova filosofia manageriale fondata sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.  

Lo Smart Working comporta molti benefici per le persone, per le organizzazioni e per la società in generale. Le comunità territoriali possono avvantaggiarsi in termini di benefici per la mobilità, per il ripopolamento delle aree extraurbane, per la gestione di situazioni emergenza sanitaria, ambientale e per lo svolgimento dei servizi pubblici di prossimità. 

Partendo dalle esperienze di alcune Amministrazioni, il webinar che FPA organizza in collaborazione con ANCI Piemonte, mira a indagare i benefici dello Smart Working per le comunità territoriali e a fornire spunti e riflessioni su come mettere in pratica questa nuova modalità di organizzazione del lavoro.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC