Assemblee e Cda di società pubbliche 2020 in audio-video: suggerimenti pratici per evitare irregolarità

Assemblee e Cda di società pubbliche 2020 in audio-video: suggerimenti pratici per evitare irregolarità

29.05.2020 09:00 - 29.05.2020 11:00
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 648

Docente

Avv. Antonio Morello, Avvocato, esperto in diritto d’impresa, società e contratti pubblici. Componente di organi societari

Data e Orario

29 Maggio 2020* – 09:00 – 11:00 (2 crediti c7 bis)

*Il webinar sarà registrato e fruibile anche successivamente alla data di svolgimento; pertanto anche coloro che non potessero essere disponibili nella data indicata nel Programma potranno fruirlo anche in un secondo momento.

Programma

• Il “distanziamento” nelle assemblee e consigli: la gestione dell’evento a “porte chiuse”, in audio e video conferenze. Regole ed adempimenti.

• L’avviso di convocazione: cosa scrivere: la scelta del luogo: attenzione agli aspetti “logistici” e “tecnologici”.

• I “collaboratori” del Presidente nelle sedi collegate.

• Discussione tra i partecipanti ed espressione del voto (“a distanza” ed elettronico): attenzione alle Società Miste con soci pubblici “litigiosi”.

• Verbalizzazione e “allibrazione”: spunti pratici per i segretari-verbalizzanti.

Somministrazione test di verifica

Prezzo

€ 50,00 + IVA * – a partecipante

* per gli Enti Locali esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72, così come modificato dall’art. 4 della Legge n. 537/93), in tal caso sono a carico dell’Ente € 2,00 quale recupero spese di bollo su importi esenti

L’evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili ed è in corso di validazione presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Cf ex Dm. n. 23/2012.

2 crediti formativi validi per l’anno 2020 sia ai fini dell’inserimento, sia ai fini del mantenimento dell’iscrizione per coloro che sono già iscritti, nel Registro dei Revisori degli Enti Locali.

Al termine del webinar verrà sottoposto ai partecipanti il TEST DI VERIFICA (con 6 domande a risposta multipla, secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC