AIA - AUA delle attività produttive

AIA - AUA delle attività produttive

18.05.2020 09:00 - 18.05.2020 17:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 639

AIA – AUA delle attività produttive. Aspetti normativi, tecnici e di controllo anche in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso – Analisi di casi pratici

18 e 25 maggio – corso in streaming

16 CFP per gli ingegneri

Numerose aziende sono soggette all’AIA che autorizza l'esercizio di determinati impianti al fine di garantire la protezione dell’ambiente in conformità dei principi di Integrated Pollution Prevention and Control (IPPC), introdotti dalle Direttive europee e recepite a livello nazionale dal D.Lgs 152/06 (Parte II) e s.m.i.
Attraverso il D.Lgs. 4 marzo 2014, n. 46, sono state apportate modifiche sostanziali alla Parte II del D.Lgs 152/06, in particolare, al Titolo III-bis “L’autorizzazione Integrata Ambientale”, che hanno portato all’emanazione di circolari da parte delle autorità competenti al fine di adeguare i propri indirizzi applicativi.

In occasione di queste nuove disposizioni, il corso propone ai tecnici e professionisti del settore un breve aggiornamento su quanto concerne le più recenti disposizioni inerenti alla Verifica, la Relazione di Riferimento, il processo di revisione dei Brefs, le applicazioni delle BAT e le procedure di controllo anche in considerazione dell’emergenza sanitaria in corso.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC