Presentazione del rapporto "MobilitAria 2020"

Presentazione del rapporto "MobilitAria 2020"

28.05.2020 10:00 - 28.05.2020 12:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 935

Giovedì 28 maggio, Kyoto Club e Istituto sull'Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IIA) presentano in diretta streaming il Rapporto "MobilitAria 2020", uno studio sulla qualità dell'aria e sulle politiche di mobilità nelle 14 principali città e aree metropolitane italiane.
Webinar online
Delineare un quadro complessivo sull’andamento della qualità dell’aria e delle politiche di mobilità urbana nelle principali 14 città e aree metropolitane italiane. È quello che fa "MobilitAria 2020", la terza edizione del rapporto realizzato dal gruppo di lavoro "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club e dagli esperti di CNR-IIA (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto sull’Inquinamento Atmosferico).

Le 14 città ed aree metropolitane prese in considerazione: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Venezia.

Il Rapporto 2020 fa il punto sull'andamento della qualità dell'aria nella 14 grandi città analizzando i dati e le tendenze delle emissioni inquinanti ed il superamento dei limiti.

La presentazione sarà trasmessa dalle ore 10 alle ore 12,30 in diretta streaming sulle pagine facebook di Kyoto Club e Muoversi in città.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC