AWOS 2020 - A World of Sanctions

AWOS 2020 - A World of Sanctions

05.03.2020
Palazzo Mattei Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Politica
Visite: 1162

EVENTO RINVIATO

La quinta edizione di A World of Sanctions è in programma presso la Società Geografica Italiana, Palazzetto Mattei in Villa Celimontana - Roma.

AWOS è il primo progetto italiano che integra in una piattaforma pubblico-privata le indagini sull’export controls, l’analisi del rischio geopolitico e il monitoraggio previsionale sui regimi sanzionatori.

Le sanzioni economiche rappresentano sempre più uno strumento di pressione politica internazionale e guerra commerciale, con effetti non solo sui paesi interessati, ma anche sulle imprese e sulla loro attività di export. A questi temi è dedicata la quinta edizione del convegno AWOS - A World of Sanctions, in programma il 5 marzo 2020 a Roma presso la Società Geografica Italiana, Palazzetto Mattei in Villa Celimontana.

AWOS è il primo progetto italiano che integra in una piattaforma pubblico-privata le indagini sull’export controls, l’analisi del rischio geopolitico e il monitoraggio previsionale sui regimi sanzionatori. Associazione senza scopo di lucro con sede a Verona, promuove presso istituzioni ed imprese - attraverso una rete di esperti, contenuti ed eventi - la conoscenza del complesso mondo delle sanzioni economiche e finanziarie, UE ed extra UE, e delle dinamiche che influenzano il rischio geopolitico.

Il convegno AWOS 2020 del 5 marzo Roma vedrà tra i relatori la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee, di banche, università e imprese. La conferenza, suddivisa in diversi panel di discussione, proporrà approfondimenti sui regimi sanzionatori dei paesi di maggior interesse, sulle nuove politiche di compliance e l’innovazione tecnologica.  

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC