Forum Software Industriale

Forum Software Industriale

18.02.2020 09:00 - 18.02.2020 18:00
Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 1165

Milano 18 febbraio 2020

Il Forum Software Industriale, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Messe Frankfurt Italia e promosso dal Gruppo Software di Anie Automazione. La mostra-convegno si terrà il 18 Febbraio a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci. L’evento vuole offrire, in un’area espositiva dedicata e in un palinsesto convegnistico ad alto contenuto tecnologico, la visione dei fornitori sul futuro delle applicazioni software per l’industria italiana.

Due sono i fattori significativi della transizione in corso nel settore manifatturiero. Da un lato la necessità di innovare processi produttivi e prodotti grazie alle tecnologie digitali per rimanere competitivi a livello globale. Dall’altro lato, il comparto industriale italiano è caratterizzato da aziende di dimensioni medio-piccole che determinano una caratterizzazione locale dei concetti di Industria 4.0. Si va quindi oltre i presupposti alla base del paradigma 4.0 e si trovano soluzioni software adeguate alla nostra realtà specifica. In tale contesto la collaborazione tra fornitore e utilizzatore di soluzioni tecnologiche ricopre un ruolo sempre più strategico.

L’evento è a partecipazione gratuita con riconoscimento di CFP. Per la partecipazione potranno essere riconosciuti 4 CDP per il mantenimento della certificazione professionale FERMA Rimap, 2 crediti formativi validi per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC