Il Pacchetto Energia Pulita - L’evoluzione del mercato elettrico italiano

Il Pacchetto Energia Pulita - L’evoluzione del mercato elettrico italiano

20.01.2020 10:00 - 20.01.2020 17:30
Confindustria Genova
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia
Visite: 536

Genova, 20 gennaio 2020

Con il Clean Energy Package, approvato a maggio 2019, l’Europa ha avviato un insieme di indirizzi di politica energetica che porteranno a un profondo mutamento strutturale del mercato elettrico Europeo. Il nuovo puzzle del mercato elettrico obbligherà gli utenti industriali a un cambiamento radicale delle prassi commerciali e anche i consumatori, organizzati in consorzi all’interno del sistema Confindustria, sono destinati a cambiare la forma organizzativa e i servizi. In questa fase di cambiamento assistiamo a un aumento del gap informativo tra gli operatori del settore e i consumatori industriali ancora poco reattivi ai cambiamenti in atto. Nel Sistema Associativo di Confindustria è emersa una forte esigenza di approfondimento per ricondurre le Direttive e i Regolamenti del nuovo pacchetto a un quadro di sintesi organica e avviare un percorso di adattamento alle mutate regole di mercato che saranno implementate dal 1° gennaio 2021.

Il roadshow di Confindustria "Pacchetto Energia Pulita - L’evoluzione del mercato elettrico italiano" a cui prenderà parte Andrea Zaghi, Direttore Generale di Elettricità Futura, si svolgerà il 20 gennaio 2020 a Genova a partire dalle ore 10:00, presso la sede di Confindustria Genova (Sala Auditorium, via San Vincenzo, 2).

Per iscriversi è necessario inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC