Per la dignità delle persone. Contro la violenza omotransfobica.

16.12.2019 14:00 - 16.12.2019 18:00
Sala del Refettorio
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 713

Per la dignità delle persone. Contro la violenza omotransfobica. S’intitola così il convegno che, organizzato da Alessandro Zan, si terrà il 16 dicembre presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati.

Il parlamentare dem e relatore della legge sul contrasto all’omotransfobia, il cui iter in Commissione Giustizia alla Camera è stato avviato il 24 ottobre, ha puntato al coinvolgimento di giuristi, parlamentari ed esponenti delle associazioni Lgbti secondo tre distinti panel.

Il convegno, che vedrà la partecipazione del segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti, si aprirà con i saluti del capogruppo alla Camera Graziano Del Rio e dello stesso Zan.

Intitolato Una legge contro l’omotransfobia tra libertà di espressione e tutela dei soggetti vulnerabili, il primo panel vedrà gli interventi di Luciana Goisis (docente di Diritto penale presso l’Università di Sassari), Margherita Graglia (psicoterapeuta), Antonio Rotelli (assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Udine) e Angelo Schillaci (docente di Diritto pubblico comparato presso l’Università Sapienza di Roma).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC