AMR One Health

19.11.2019 10:00 - 19.11.2019 18:00
Ministero della Salute - Auditorium Biagio d’Alba
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 985

Il prossimo 19 novembre si svolgerà a Roma, presso il Ministero della Salute, il corso AMR One Health, promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con le Federazioni Nazionali FNOMCeO, FNOVI e FOFI.

Medici, Medici Veterinari e Farmacisti avranno occasione di confrontarsi sul tema dell’antimicrobico-resistenza (AMR), ancora oggi spesso poco conosciuto dal personale sanitario. L’AMR è una problematica condivisa da uomo e animali, ma raramente medici e veterinari sono reciprocamente consapevoli di criticità e innovazioni nei rispettivi settori: l’approccio One Health ha lo scopo di un miglioramento di questa realtà, attraverso la promozione di una collaborazione interprofessionale più efficace.

Il corso eroga 7,8 crediti ECM ed è accreditato per 100 medici e odontoiatri. In allegato la scheda editabile per l’iscrizione al corso, da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC