Master in Tech Law & Digital Transformation

25.10.2019 14:30 - 30.11.2019 21:00
Milano
Postato da Silvia Trovato
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Diritto
Visite: 987

1a Edizione | Milano

Master in Tech Law & Digital Transformation

dal 25 ottobre al 30 novembre 2019

 

Blockchain, Smart Contracts, Aritificial Intelligence, Internet of Things, Big Data Analytics, High Performance Computing, stampa 3D, piattaforme cloud, community e social networks, ubiquitos computing.

La rivoluzione digitale e lo sviluppo delle nuove tecnologie proseguono in maniera pervasiva, con un ritmo sempre più incalzante. Il “darwinismo digitale” impone alle imprese di trasformarsi, di adottare nuove tecnologie, di acquisire società ad alto contenuto tecnologico o di scommettere su progetti di innovazione tecnologica all’interno dei propri sistemi produttivi. Le tecnologie abilitanti dell’Industry 4.0 sono sempre più indispensabili e ridefiniscono i modelli di business. A meno che non si adattino, i professionisti – siano essi consulenti o in-house – incontreranno le medesime difficoltà delle imprese. Di contro, l’evoluzione porta con sé grandi opportunità a chi le vuole cogliere: nuovi ambiti di business e di consulenza, nuove occupazioni e possibilità di carriera, per chi, abbracciando il cambiamento, acquisisce conoscenze nei nuovi ambiti e sviluppa competenze trasversali. Il Master in “Tech Law & Digital Transformation”, unico nel suo genere, nasce da queste esigenze e dalla necessità di rafforzare la principale condizione abilitante l’adozione di nuove tecnologie: il capitale umano.

IL MASTER OFFRE AI PARTECIPANTI L’OPPORTUNITÀ:
• di entrare in contatto con gli esperti (avvocati, giuristi d’impresa, notai e consulenti IT) e i professori più rinomati nell’ambito TMT, Digital, Fintech, con le società leader di questi mercati e del mercato Legal Tech e di sviluppare il proprio network in tutti questi ambiti;
• di acquisire conoscenze e competenze (in particolare, legali e fiscali) in grado di fornire un supporto effettivo alle imprese nell’ambito digitale, anche con riferimento ai progetti più pioneristici (quali blockchain e altre nuove tecnologie);
• avere una prospettiva privilegiata sul cambiamento in atto nelle imprese e nella professione legale.


Destinatari
Il Master è rivolto a professionisti che vogliono approfondire la loro esperienza in materia, in particolare General Counsel, In-house Counsel, avvocati e commercialisti, CEO, CFO e Direttori amministrativi, Chief Innovation Officer e imprenditori del Legal Tech.

Il Master sarà articolato in quattro executive weekend (il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:30 alle 17:30) ed ogni giornata si svolgerà in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm più esperte del settore: Baker McKenzie, Dentons, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, PwC TLS. Con la sponsorizzazione di Milano Notai, studiolegale cislaghi lessio associati, Luminance, Lawlinguists. Con il patrocinio di UGI - Unione Giuristi per l'Impresa.

Le lezioni saranno svolte I migliori professionisti in ambito TMT, Digital e Fintech, avvocati e giuristi d’impresa, esponenti di Pubbliche Autorità e professori di università italiane e straniere, pronti a condividere le proprie esperienze / conoscenze tecniche e a suggerire soluzioni pratiche.

 

Calendario
ottobre
Venerdì 25 – Sabato 26

novembre
Venerdì 8 – Sabato 9
Venerdì 15 – Sabato 16
Venerdì 22 – Sabato 23

TopLegal Academy inviterà tutti i docenti e i partecipanti a un esclusivo evento di fine Master, che si terrà il 30 novembre 2019, durante il quale saranno consegnati gli attestati di frequenza.

 

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione richiesta per la partecipazione al Master è pari ad Euro 2.800,00 + IVA.

 

Numero chiuso
Le iscrizioni saranno chiuse non appena raggiunto il numero massimo di iscritti.

 

Iscrizioni
Per iscriversi, scarica il modulo d'iscrizione e invialo compilato in ogni sua parte a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per info: Tel. 02.87084135

File

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC