Conferenza sui Cambiamenti Climatici

24.10.2019 09:30 - 24.10.2019 13:30
Liceo Scientifico "Ernesto Basile" Palermo
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 515

Il Liceo Scientifico "Ernesto Basile" di Palermo ha approvato, attraverso i suoi Organi Collegiali, un Progetto che mira a promuovere azioni per la Cittadinanza Attiva e, nella fattispecie, incoraggiare le “Buone Pratiche” in ordine alla Tutela dell’Ambiente e del Territorio.
Il progetto si articola in varie fasi e direzioni. Una di queste prevede l’avvio della raccolta differenziata presso sede dell'istituto e l’organizzazione di una “Conferenza sui Cambiamenti Climatici”, che vede la presenza, nel ruolo di relatore, del direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini.
L'iniziativa assumerà una valenza ancora più ampia grazie al coinvolgimento di altre scuole del territorio.

Con questa iniziativa la scuola raccoglie l’impegnativa sfida globale ai cambiamenti climatici e, per quanto riguarda quella locale, quella per l’efficienza e il risparmio energetico, per una mobilità sostenibile e per la transizione verso un’economia circolare.

La conferenza si svolgerà giovedì 24 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso l’auditorium dell’Istituto (in via San Ciro, 23).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC