Breakfast Briefing con Stefano Scarpetta: "Un futuro senza lavoro?"

01.10.2019 08:00 - 01.10.2019 10:00
Palazzo Clerici
Postato da Amministrazione
Categorie: Lavoro
Visite: 219

L’automazione diffusa e la transizione verso un’economia digitale stanno davvero distruggendo tanti posti di lavoro? Oppure la nascita di nuove occupazioni, legate allo sviluppo delle nuove tecnologie, riuscirà a compensare la perdita di quelle più tradizionali, come è sempre accaduto finora? Che impatto hanno su tutto ciò i nuovi trend demografici? E soprattutto, come sta cambiando il lavoro e come devono evolvere, di conseguenza, le competenze richieste e le norme che regolano il mercato?

I breakfast briefings sono incontri di aggiornamento, approfondimento e networking su temi di attualità della scena economica e politica internazionale. Sono rivolti alle imprese, con l’obiettivo di intercettare le tendenze emergenti, per identificare sia le opportunità, sia i fattori strutturali di rischio. La durata e il formato ristretto degli incontri garantiscono la possibilità di dibattito e di confronto con gli esperti e l’interazione fra i partecipanti.

La partecipazione è limitata e solo su invito. 

Per informazioni, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC