Vino e Salute

02.10.2019 12:30 - 02.10.2019 20:30
Palazzo Borghese Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 406

l primo appuntamento di Vino e Salute è previsto per il giorno mercoledì 2 ottobre 2019 dalle ore 12:30 alle 21:00, presso lo storico Palazzo Borghese in Largo Fontanella di Borghese, n°19, residenza romana dell’omonima famiglia, da cui proviene larga parte delle inestimabili opere pittoriche esposte oggi nella celebre Galleria Borghese.

Sarà un’occasione non solo per godere delle bellezze artistiche che costellano edificio e cortili, ma anche per riflettere sul binomio vino e salute, sfatare alcune false credenze e raccontare questa eccellenza del nostro DNA agroalimentare anche da un punto di vista scientifico.

Un’iniziativa mirata a valorizzare il consumo consapevole, le migliori conoscenze delle proprietà salutistiche del vino e degli aspetti delle tecnologie emergenti che garantiscono qualità e sostenibilità.

Interverranno ricercatori ed esperti dell’Università Campus Bio-Medico di Roma per declinare alcune proprietà di questo prodotto in ambito cardiologico, nella nutrizione umana, intesa non solo come evento biologico ma anche antropologico e conviviale, per un approfondimento sugli abusi e sul delicato rapporto giovani e bevande alcoliche, ma anche sul rapporto di questo prodotto, così caratterizzante il Made in Italy con le nuove tecnologie che lo possono valorizzare ulteriormente anche in un contesto di economia circolare.

La Conferenza sul tema Vino e Salute si terrà alle ore 18:30 e non occorre la prenotazione. L’evento è rivolto ad un pubblico adulto e non sono ammessi animali.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC