Aggiornamento del Protocollo ITACA: la nuova UNI/PdR 13

25.09.2019 09:30 - 25.09.2019 16:30
Auditorium G. Testori Regione Lombardia
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Edilizia
Visite: 553
Luogo: Milano

Il seminario è organizzato con lo scopo di informare gli operatori riguardo al nuovo strumento di valutazione ed è rivolto a imprese, progettisti, produttori ed enti pubblici.

Per quest'anno la Prassi di riferimento UNI/PdR 13 è l’evoluzione del Protocollo ITACA per la valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici e coniuga il ruolo della normazione tecnica UNI con i criteri di valutazione ambientale propri del Protocollo ITACA.

La nuova UNI/PdR 13, basata sulla legislazione nazionale vigente e sulla normativa tecnica, punta a favorire un processo di sviluppo e di qualificazione del settore delle costruzioni che operi considerando gli aspetti ambientali per facilitare il lavoro degli operatori del settore.

Per valutare le prestazioni degli edifici si ricorre al giudizio oggettivo e parametrizzato di una serie di criteri che vanno a investigare l’immobile nella sua interezza.

La UNI/PdR 13:2019, in particolare, introduce due importanti novità:

  • una sezione dedicata alla valutazione della sostenibilità ambientale del “non residenziale”
  • l’adeguamento ai Criteri Ambientali Minimi di cui al DM 11 ottobre 2017.

Per l'iscrizione clicca qui

Aggiornamento del Protocollo ITACA: la nuova UNI/PdR 13

25 settembre 2019

Auditorium G. Testori, Regione Lombardia Piazza Città di Lombardia 2

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC