La tutela degli assets immateriali delle imprese: le nuove sfide

17.09.2019 14:00 - 17.09.2019 18:00
Ordine degli Avvocati di Firenze
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 775

Il convegno si svolgerà dalle 14.00 alle 18.00, presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, Via Alessandro Guidoni, 61 – Firenze.

L’evento costituirà una preziosa occasione di confronto e riflessione su temi inerenti la proprietà intellettuale, nello specifico tratterà della tutela dell’aspetto dei prodotti, del “parassitismo” commerciale e della tutela del selling power dei marchi.

Modalità di iscrizione: La partecipazione è gratuita. Avvocati: Verranno accettate esclusivamente le richieste ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal link presente sulla pagina dell’evento pubblicato sul sito www.fondazioneforensefirenze.it.
Consulenti in Proprietà Industriale: Verranno accettate esclusivamente le richieste ricevute tramite l’invio di una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente nome, cognome e numero di Albo di ogni iscritto.
Termine cancellazioni per Avvocati: Si invita a dare notizia di eventuali disdette della partecipazione (attraverso l’area Sfera) entro le ore 19:00 del giorno precedente all’evento (oltre tale termine è ammessa la comunicazione a mezzo mail) per consentire l’ammissione dei colleghi esclusi segnalando che la mancata partecipazione, per 2 volte nel semestre solare e senza che sia stata effettuata la cancellazione, consegue l'impossibilità di iscriversi ad Eventi Formativi gratuiti per i 6 mesi successivi dall'ultimo degli eventi disertati.

Attestato di frequenza per Avvocati: Non è previsto il rilascio di alcun attestato posto che potranno verificare la propria situazione crediti aggiornata direttamente dal proprio profilo Sfera.

Crediti formativi e modalità di accreditamento per Avvocati: Ai sensi dell’art. 20, comma 1, lettera a) del vigente regolamento per la formazione continua approvato dal CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione all’evento è stata proposta l’attribuzione di n. 3 crediti formativi in materia non obbligatoria. Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata di una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’intero evento. Ricordiamo inoltre che non sarà più possibile l'accreditamento per tutti coloro sprovvisti del tesserino contactless.


L’evento è stato accreditato presso l’Ordine dei Consulenti in PI per n. 3 crediti formativi in materia di Marchi.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC