Presentazione libro: "La casa infestata che non c'era l'albergo aperto"

18.07.2019 18:00 - 18.07.2019 21:00
Eroi del pensiero Roma
Postato da Sheyla Bobba
3456048479
Categorie: Cultura
Visite: 469

Roma,  18 luglio 2019

La casa infestata che non c'era l'albergo aperto, edito da Casa Editrice ExCogita, di Emanuela Fatilli per la Rassegna Letteraria #6SenzaBarcode! 

Storia di #autismo e di #speranza, Un ragazzo, una madre, un percorso. Presto svelati ospiti e sorprese!

La musica è parte integrante del libro e della vita di Emanuela e Giacomo, durante la presentazioni saranno trasmessi dei video inediti cantati da Giuseppina Gazzella, talentuosa ed emergente cantautrice italiana. Canterà canzoni della play list personale di Giacomo! 

Una madre racconta - tra speranza e disillusione - la vita straordinaria del figlio Giacomo, affetto da autismo. La diversità, troppo spesso percepita come difetto dal mondo scolastico, sportivo e sociale, è per Emanuela un valore aggiunto: il valore dell'intelligenza “particolare” di suo figlio, che si muove lungo direttrici inconsuete. È necessario imparare il “giacomese” per relazionarsi con questo splendido adolescente, che indossa cuffie anti-rumore per andare in bagno e conosce a memoria 180 canzoni, la data di pubblicazione di ciascuna di esse e quella di nascita del loro interprete: ma parlare la sua lingua significa entrare in una realtà dalle molteplici e inusuali connessioni. 

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC