La via italiana al Renewable PPA

18.07.2019 09:30 - 18.07.2019 13:30
Roma Eventi Piazza di Spagna
Postato da Gianmarco Maisto
+39 334 1756189
Categorie: Energia
Visite: 1143

18 luglio, Roma Eventi Piazza di Spagna

I Renewable Power Purchase Agreements (PPA) possono contribuire ad abilitare il processo di decarbonizzazione a ritmi ben più sostenuti degli attuali, ma è opportuno conoscere limiti e potenzialità insiti nello strumento. 

Negli scorsi mesi il PPA Committee, cui aderiscono 55 partner (produttori, utilities, traders, fondi, banche, imprese consumatrici, consorzi di acquisto, sviluppatori), si è confrontato in modo continuativo con l’obiettivo di approfondire le condizioni tecnologiche, di mercato e regolatorie alla base dello sviluppo dei PPA anche in Italia. Oltre al confronto fra gli attori coinvolti in un intenso programma di meeting a porte chiuse e focus group, è stato condotto un importante lavoro di studio e ricerca. 

In occasione del convegno che si terrà il 18 luglio, ore 9:30-13:30 a Roma (Roma Eventi Piazza di Spagna, via Alibert 5/a) sarà presentata la Relazione finale 2019 del PPA Committee dal titolo “La via Italiana al Renewable PPA”, favorendo il dibattito tra i principali stakeholder di mercato, associativi e istituzionali.  

Fra i relatori anche il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico On. Davide Crippa, che ha già confermato la sua presenza.

Il programma è in via di definizione.
Per partecipare è obbligatoria la registrazione AL SEGUENTE LINK

PPA Committee è un'iniziativa a cura di Ref-E e Public Affairs Advisors in collaborazione con lo studio legale internazionale Paul Hastings.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC