Presentazione del libro: "Claire nella tempesta"

04.07.2019 18:00 - 04.07.2019 21:00
Eroi del pensiero Roma
Postato da Sheyla Bobba
3456048479
Categorie: Cultura
Visite: 387

Elena Genero Santoro, dopo il firmacopie al Salone Internazionale del libro di Torino, inaugura l'estate letteraria #6SenzaBarcode!

Il suo ultimo libro "Claire nella tempesta", edito da Edizioni Leucotea, nelle capitale il 4 luglio con SenzaBarcode. Con la partecipazione della dottoressa Alessandra D'Alessio ( Studio Atena di Alessandra D'Alessio) psicologa clinica e giuridica. Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico lacaniano. Un contributo prezioso per un romanzo che spazia dall'istinto materno, alla strage di Nizza.

 

Sinossi

 

Luglio 2016, Londra. Claire è in procinto di sposarsi con Philip, ma un’ombra oscura la sua felicità. Claire è sterile, non potrà mai dare al futuro marito il figlio che lui tanto desidererebbe.  A due settimane dalle nozze, dopo aver letto negli occhi di Philip dell’invidia per un’amica incinta, Claire, sconvolta, scappa e si rifugia nell’appartamento di famiglia a Nizza, sulla Costa Azzurra. Lì Claire trova il cugino Oswald, che soffre di ipertimesia: da quando è nato ricorda ogni istante della propria vita, anche i momenti più dolorosi, e ora sta cercando un po’ di pace in riva al mare. La convivenza tra Claire e Oswald si preannuncia subito conflittuale e Claire non risparmia al cugino i suoi malumori. Intanto, in spiaggia, Claire conosce Nick e instaura con lui una relazione sessuale che le serve per distogliersi dai suoi fallimenti. Ma proprio dopo aver scoperto che Oswald è fonte di infinite sorprese e aver deciso di affrontare in modo maturo i suoi problemi con Philip, Claire si trova coinvolta nell’attentato del 14 luglio. Da quel momento gli equilibri saranno rotti e tutti subiranno le conseguenze dell’attacco terroristico, nessuno escluso, nemmeno la creatura più innocente.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC