Agroalimentare: tra formazione e informazione

19.06.2019 10:00 - 19.06.2019 13:00
Accademia dei Georgofili
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 433


Il corso Odg organizzato da Aset e Accademia dei Georgofili si terrà il prossimo 19 giugno a Firenze

Mercoledì 19 giugno 2019 dalle 10.00 alle 13.00 all'Accademia dei Georgofili di Firenze si terrà il corso Odg, Ordine dei giornalisti: "L'agroalimentare tra formazione e informazione", organizzato insieme ad Aset, l'Associazione stampa enogastroagroalimentare Toscana, basata su finalità esclusivamente professionali, punto di riferimento per servizi, aggiornamenti, approfondimenti, opportunità di incontro e collaborazione tra i colleghi del settore.

L'incontro, moderato e introdotto da Leonardo Tozzi e Stefano Tesi, avrà una durata di tre ore e saranno riconosciuti tre crediti. L'informazione agricola e agroalimentare, con le tutte sue implicazioni, è oggetto oggi di grande attenzione popolare. Soprattutto attraverso i media generalisti, che più incidono sull'opinione pubblica. Proprio per questo essa necessita del contributo di giornalisti non solo professionalmente preparati, ma anche dotati di una competenza specifica che richiede tanto una solida esperienza, quanto una formazione dedicata.

Parteciperanno in veste di docenti: Massimiliano Borgia, direttore del Festival del giornalismo alimentare, Ivano Valmori, direttore di AgroNotizie, Alessandro Franceschini, direttore di MyFruit e critico enogaostronomico, ed Enrico Cini direttore del Corso di laurea in Tecnologie alimentari e georgofilo.

In occasione dell'evento sarà siglata la convenzione tra Aset, Associazione stampa enogastroagroalimentare Toscana e Accademia dei Georgofili.

Iscrizioni all'evento sulla piattaforma Sigef

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC