Laboratorio sulla contabilità ambientale

14.06.2019 09:00 - 14.06.2019 17:00
Regione Emilia-Romagna
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 691

Nell´ambito del progetto "CreiamoPa" il ministero per l´Ambiente (Mattm) organizza un laboratorio indirizzato ad approfondire il sistema fisico della contabilità ambientale rivelatosi necessario per perseguire gli SDGs (obiettivi di sviluppo sostenibile dell´Agenda 2030 dell´Onu), anche su scala regionale. Il laboratorio - organizzato con la collaborazione di Arpae - è, su convocazione, destinato al personale della Regione Emilia-Romagna e della Task Force del Sistema nazionale di protezione dell´ambiente (Snpa) impegnati sull´Agenda 2030, costituita di recente e coordinata da Arpae e Ispra (Consiglio nazionale Snpa del 9 maggio 2019).
Gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu sono un riferimento articolato anche per le attività di protezione dell’ambiente; il Sistema delle Agenzie ambientali e di Ispra può contribuire al processo di raggiungimento degli SDGs mettendo a disposizione le proprie competenze ambientali, integrate con le dimensioni economiche, sociali e istituzionali, valorizzando la forte vicinanza delle Agenzie al territorio.

Il laboratorio, che si svolge nell´ambito dello sviluppo di strumenti e modellistica per la transizione del sistema produttivo a un modello improntato sull´economia circolare, si terrà venerdì 14 giugno a Bologna in via dei Mille, 21.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC