Future Ipm 4.0

26.03.2019 09:00 - 26.03.2019 18:00
FICO Bologna
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 437

L'edizione 4.0 di Future Ipm, organizzata dalla Fondazione Edmund Mach e Ibma, si svolgerà il prossimo 26 marzo a Bologna presso il parco agroalimentare Fico eataly world.

L'obiettivo del workshop è quello di fornire al mondo agricolo, industriale, accademico e istituzionale un aggiornamento pratico su sostanze, tecniche e prodotti ad oggi utilizzabili nell'ambito della bioprotezione.
Il programma

La giornata inizierà con i saluti di Andrea Segrè, presidente della Fem e di Floriano Mazzini del servizio fitosanitario della Regione Emilia Romagna.

Successivamente si entrerà nel vivo della quarta edizione con i dialoghi sulla bioprotezione tenuti da Ilaria Pertot, direttrice del Centro agricoltura alimenti ambiente e da Vittorio Veronelli.
Seguirà l'intervento "Il libro bianco Ibma tenuto da Isabelle Pinzauti di Ibma global e "Bioprotezione banca dati Fibl-Federbio in agricoltura biologica dove a parlare sarà il presidente di Federbio Paolo Carnemolla.

Nel pomeriggio seguiranno approfondimenti tecnici sui mezzi di bioprotezione in Italia. In particolare si parlerà di vite, fruttiferi, orticole e colture estensive.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC