I primi 20 anni di Kyoto Club e i prossimi impegni per un'economia amica del clima

25.03.2019 14:00 - 25.03.2019 19:00
Palazzo Labia Venezia
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Cultura
Visite: 591

I primi 20 anni e i prossimi impegni per un'economia amica del clima

Lunedì 25 marzo, Kyoto Club organizza a Venezia, un convegno per celebrare i primi vent'anni di attività.

Sull'onda dell'entusiasmo seguito alla ratifica del Protocollo di Kyoto, nel febbraio del 1999, a Venezia, nasceva Kyoto Club. L'associazione, fondata con il contributo di Legambiente e Confindustria Venezia, è costituita da imprese, enti, organizzazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l'Accordo di Parigi del dicembre 2015.

Per tracciare un bilancio complessivo dei primi vent'anni di attività di Kyoto Club, e delineare i prossimi passi per un'economia amica del clima, lunedì 25 marzo l'Associazione organizza a Venezia un convegno di approfondimento e riflessione sulle tematiche della sostenibilità ambientale e la giustizia climatica. All'evento intereverranno i protagonisti della storia passata e attuale di Kyoto Club, esponenti delle amministrazioni locali e delle imprese del territorio veneto.

L'iniziativa si svolge con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Appuntamento alle ore 14,00 a Palazzo Labia (Campo San Geremia - Cannaregio, 275).

Per partecipare mandare  una mail a Giacomo Pellini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 18 marzo 2019.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC