Difesa collettiva: le figure di vertice

18.12.2018 10:00 - 18.12.2018 13:00
Palazzo Gruppi Parlamentari
Postato da Amministrazione
Categorie: Pubblica Amministrazione
Visite: 223

Questo è il titolo dell’evento che avrà luogo martedì 18 dicembre nella bellissima auletta dei gruppi parlamentari, in via di Campo Marzio 78, Roma.

Dalle ore 10.00 alle 12.00 sarà possibile seguire in streaming, o partecipare dal vivo, al primo di una serie di eventi divulgativi, in linea con le deleghe ricevute dal Ministro per la diffusione della cultura della Difesa e della Sicurezza, tesi a spiegare fino in fondo i ruoli e le funzioni di tutte le personalità che compongono il comparto Difesa in Italia.

Quali sono i profili costituzionali del Presidente della Repubblica e cos’è il Consiglio Supremo della Difesa? Che responsabilità ha il Ministro e come assolvono i loro doveri i Sottosegretari di Stato? Che poteri ha il Capo di Stato Maggiore della Difesa?

A queste e a tante altre domande risponderanno coloro i quali oggi sentono il dovere di accelerare il raggiungimento di un obiettivo ormai considerato indispensabile da diversi anni: far aderire maggiormente i compiti delle nostre Forze Armate alle esigenze dei cittadini italiani.

Saranno presenti il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico, il professore Gaetano Silvestri, Presidente della Scuola Superiore della Magistratura, il Ministro della Difesa dott.ssa Elisabetta Trenta, il sottosegretario Raffaele Volpi, il sottoscritto e il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC