Qualità in sanità tra equità e sostenibilità

Da 13.12.2018 08:30 fino a quando 14.12.2018 14:00

a Hotel Excelsior Napoli

Postato da Amministrazione

Categorie: Sanità

Visite: 425


Equità e Sostenibilità nel Sistema Sanitario Nazionale

Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è stato istituito con la legge n. 833 del 23 dicembre 1978. La sigla di SSN sottintende il complesso di funzioni, strutture, servizi e attività che lo Stato deve garantire a Tutti i Cittadini ai sensi del l’articolo 32 della Costituzione.

Purtroppo, però, negli ultimi decenni per una serie di motivi Equità ed Accessibilità vengono messi fortemente a rischio soprattutto per problematiche di sostenibilità economica.

Il Convegno Nazionale “Qualità in Sanità tra Equità e Sostenibilità” vuole rappresentare un momento di confronto operativo sulle più attuali tematiche del mondo sanitario, da quelle più specificatamente cliniche a quelle gestionali ed amministrative.

È un Evento Scientifico rivolto a Medici e Professionisti della Sanità, ma anche a Decisori Pubblici ed alle Istituzioni che quotidianamente vivono, in prima persona le problematiche dell’assistenza sanitaria.

Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di elaborare proposte operative sostenibili che, trovando applicazione pratica sia a livello nazionale che locale, tentino di dare risposte alle richieste di Equità e Accessibilità alla prevenzione e alle cure che rappresentano le principali aspettative degli utenti del nostro Servizio Sanitario Nazionale