Metanauto: conferenza sul metano per i trasporti

Da 13.11.2018 14:00 fino a quando 14.11.2018 18:00

a FICO

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2LWLnxy

Categorie: Energia, Ambiente, Trasporti

Visite: 731


BOLOGNA - Sostenibilità e innovazione, questo il binomio che negli ultimi anni sta dominando il panorama del metano per autotrazione. 

Federmetano, in occasione del suo 70esimo anniversario, vuole fare il punto, avvalendosi di autorevoli esperti, sulle grandi novità di cui il gas naturale è protagonista. 
È per questo che torna Metanauto, lo storico evento dell’Associazione, rivolto sia agli operatori del settore sia a chi vuole scoprire le potenzialità del metano. 
Metanauto 2018 è una due giorni incentrata sulla filiera virtuosa del biometano, metano liquido (LNG) e biometano liquido, le nuove declinazioni del gas naturale per autotrazione che indicheranno i canali di sviluppo e utilizzo di questo vettore energetico. 
Le parole chiave di questa 11° edizione, il cui teatro è FICO Eataly World - il più grande parco agroalimentare del mondo – sono: ecosostenibilità, cultura, sostegno alle aziende, capacità di fare squadra. È così che un evento storico per Federmetano diventa il moderno palcoscenico su cui Istituzioni, Università e imprese dialogano e illustrano innovazioni in grado di guidare tutti verso un mondo migliore.