Le Comunità d'affari italiane in Serbia e Russia: Sinergie e Opportunità nel contesto del mercato euroasiatico

Le Comunità d'affari italiane in Serbia e Russia: Sinergie e Opportunità nel contesto del mercato euroasiatico

Da 20.10.2020 10:00 fino a quando 20.10.2020 12:00

a on line

Postato da Amministrazione

https://www.un-industria.it/canale/internazionalizzazione-fiere/notizia/98949/webinar-serbia-e-russia-sinergie-e-opportunita-nel/

Categorie: Impresa, Webinar e Corsi

Visite: 108


il 20 ottobre, alle ore 10.00, si terrà il seguente webinar, organizzato da Confindustria Serbia, in collaborazione con Confindustria Russia, due rappresentanze internazionali di Confindustria: “Le Comunità d'affari italiane in Serbia e Russia: Sinergie e Opportunità nel contesto del mercato euroasiatico”

Considerata l’ampiezza e la specificità del mercato dell’Unione economica euroasiatica, il webinar mira ad informare il pubblico sulle opportunità di crescita e commerciali che Serbia e Russia possono offrire anche alla luce dell’accordo di libero scambio in vigore tra Serbia e Unione economica euroasiatica.

I lavori dell’incontro, predisposti in collaborazione con la rappresentanza della Camera di commercio della Serbia a Mosca, saranno suddivisi in due parti: sessione plenaria e incontri B2B.

La sessione plenaria, dopo gli indirizzi di saluto, prevede approfondimenti su:

  • Principali aspetti dell’accordo di libero scambio tra la Serbia e l’Unione economica eurasiatica
  • Armonizzazione della qualità del prodotto e registrazione dei prodotti quale condizione preliminare per l'ingresso nei mercati FR e UEE
  • Aspetti doganali per le esportazioni verso la Federazione russa
  • Esperienza delle aziende italiane già presenti sul territorio
  • Supporti finanziario alle aziende

Alla sessione plenaria seguirà la sessione di B2B digitalidedicati alle aziende dei seguenti settori: farmaceutico, arredo, meccanicizzazione agricola, metalmeccanico, agroalimentare.

I lavori saranno svolti in lingua inglese.

Di seguito il link per la registrazione all’evento.