Il decreto semplificazioni e le novità per l'ingegneria e l'architettura

Il decreto semplificazioni e le novità per l'ingegneria e l'architettura

Da 17.09.2020 15:00 fino a quando 17.09.2020 16:30

a online

Postato da Amministrazione

https://www.oice.it/665158/webinar-oice-su-dl-semplificazioni-con-margiotta-santillo-e-pergreffi

Categorie: Edilizia, Webinar e Corsi

Visite: 469


Il giorno giovedì 17 settembre 2020 dalle ore 15.00 alle 16.30, OICE organizza un webinar che ha lo scopo di dare un primo sguardo alle novità di maggiore interesse per il settore dell'ingegneria e dell'architettura organizzata.

All'evento, introdotto dal presidente Gabriele Scicolone, hanno già confermato la propria partecipazione il sottosegretario MIT, Salvatore Margiotta (PD), i senatori Agostino Santillo (M5S) e Simona Pergreffi (Lega), coloro che hanno seguito più da vicino l'iter del provvedimento.

È possibile iscriversi al webinar al seguente link: https://www.oice.it/partecipazione, alcuni giorni prima dell'evento verranno comunicate agli iscritti via mail le coordinate per il collegamento.

Come è noto le disposizioni approvate impattano fortemente sui sistemi di affidamento, sulla fase di esecuzione del contratto, sulla gestione delle controversie e richiedono sia alle stazioni appaltanti, sia agli operatori economici una pronta risposta. Questo soprattutto considerando gli effetti che dalle semplificazioni approvate si attendono in termini marcoeconomici per la ripresa del sistema economico, così duramente provato.

Sarà quindi interessante capire, proprio da coloro che hanno partecipato attivamente alla definizione di queste norme, la ratio legis di molte scelte, gli obiettivi attesi ed eventuali ulteriori interventi che potranno essere se del caso messi in cantiere per il futuro. (A.M.)