Competenze digitali. Cosa serve per affrontare le nuove sfide della PA?

Competenze digitali. Cosa serve per affrontare le nuove sfide della PA?

Da 16.09.2020 11:30 fino a quando 16.09.2020 12:30

a online

Postato da Amministrazione

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Pubblica Amministrazione, Webinar e Corsi

Visite: 466


La partecipazione al seminario online è gratuita ma è necessario iscriversi qui

L'Italia, sul fronte delle competenze digitali di base e di quelle avanzate, rivela un deficit importante rispetto agli altri paesi europei, come anche evidenziato nel DESI 2020 nell’area Capitale Umano. 

Con la Firma del Decreto di adozione da parte del Ministro per l’Innovazione Tecnologia e la Digitalizzazione, annunciato il 31 luglio, è la prima volta che l’Italia si dota di una strategia globale per le competenze digitali, che punta sulle competenze digitali come priorità strategica perché fondamentali per lo sviluppo economico e sociale del Paese. 

FPA, con la sua innovativa FPA Digital School, ha creato un catalogo formativo sulle Competenze Digitali per i dipendenti pubblici, ricco di percorsi eLearning e in presenza, aderente al framework del Syllabus “Competenze digitali per la PA”, ma con una versione più avanzata e approfondita che mira a specifiche figure di coordinamento. 

Il webinar vuole essere un’occasione per presentare e approfondire le tematiche relative al dispositivo di formazione e sensibilizzazione sui temi dell’innovazione e del digitale proposto da FPA.