Difendersi dall’inquinamento indoor. Strumenti contro il contagio da Covid-19 e utili all’efficienza energetica

Difendersi dall’inquinamento indoor. Strumenti contro il contagio da Covid-19 e utili all’efficienza energetica

Da 01.07.2020 11:00 fino a quando 01.07.2020 13:00

a online

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/38fHVqn

Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi

Visite: 511


In diretta su sito e profilo Facebook di Canale Energia
1 luglio 2020 11.00 – 12.30

L’inquinamento indoor è un elemento centrale per tutelare la salute di una società come la nostra che trascorre gran parte del tempo al chiuso tra casa, lavoro o palestra.

La qualità dell’aria degli ambienti può essere molto migliorata e monitorata con strumenti di analisi e un idoneo sistema di climatizzazione. Se correttamente progettati e manutenuti tali impianti possono contribuire a diluire eventuali virus presenti all’interno e ridurre, in un certo senso, l’impatto del contagio anche nel caso della pandemia da Covid-19.

Sulle soluzioni disponibili e l’opportunità di implementazione e progettazione verterà l’incontro del 1 luglio dalle 11.00 alle 12.30 “Difendersi dall’inquinamento indoor. Strumenti contro il contagio da Covid-19 e utili all’efficienza energetica” coordinato dalla testata Canale Energia, testata edita da Gruppo Italia Energia, con la partecipazione di Gruppo Maio, holding impegnata nella gestione integrata del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti che della tutela ambientale ne fa una mission di cultura sociale.

Realtà tecnologiche impegnate nel contrasto all’inquinamento indoor come: Nuvap, azienda pioniera nel monitoraggio dell’inquinamento indoor, promuove la salute delle persone e la salubrità ambientale attraverso una soluzione in grado di monitorare, valutare e comunicare la qualità ambientale nei luoghi di lavoro, di studio e di vita.

E aziende come Samso società ESCo è una Energy Service Company (E.S.Co.) certificata ai sensi della norma UNI 11352, specializzata nella progettazione, realizzazione, finanziamento d’interventi di efficienza energetica e nell’installazione di punti di ricarica a zero emissioni per la mobilità sostenibile.

La partecipazione del comparto climatizzazione con Fernando Pettorossi, capogruppo italiano Pompe di calore Assoclima e gli aspetti legati alla salute con Gaetano Settimo, coordinatore del gruppo di studio nazionale Inquinamento indoor dell’Istituto superiore di sanità (Iss).