Presentazione del libro: "Democrazia e potere dei dati. Libertà, algoritmi, umanesimo digitale"

Presentazione del libro: "Democrazia e potere dei dati. Libertà, algoritmi, umanesimo digitale"

Da 14.02.2020 15:00 fino a quando 14.02.2020 18:00

a Nctm Studio Legale Milano

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/320R1V7

Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Cultura

Visite: 480


Lo Studio NCTM di Milano ospiterà la presentazione del nuovo libro “Democrazie e Potere dei Dati. Libertà, algoritmi, umanesimo digitale” di Antonello Soro, Presidente dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Il saggio ha l’obiettivo di rappresentare il rapporto tra tecnica e democrazia, divenuto centrale nell’era digitale. L’impatto delle nuove tecnologie sulla vita individuale e collettiva è tale da dover essere affrontato con il massimo grado di consapevolezza ricordando, con Chabod, che nella Storia c’è posto solo per ciò che ha coscienza di sé.

Ne discuteremo con l’autore del testo, Antonello Soro, insieme ad Armando Spataro, già Procuratore della Repubblica di Torino, Oreste Pollicino, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale e Diritto dei Media presso l’Università Bocconi e Laura Logli, autrice per la 27esimaora del Corriere della Sera e per Il Sole 24 Ore.

Per registrarsi, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..