Recupero di aiuti di stato illegali e incompatibili

Recupero di aiuti di stato illegali e incompatibili

Da 17.02.2020 14:00 fino a quando 17.02.2020 17:00

a Presidenza del Consiglio dei Ministri - Sala Polifunzionale

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/2So7P4V

Categorie: Economia

Visite: 659


Lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 14.00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Roma, Via Santa Maria in Via 37b), si svolgerà il seminario "Recupero di aiuti di stato illegali e incompatibili", organizzato dal Dipartimento per le Politiche Europee.

Dopo i saluti introduttivi di Diana Agosti, Capo Dipartimento Politiche Europee, interverranno Karl Soukup (Direttore generale "Aiuti di Stato: Esame generale e applicazione delle norme", Direzione Generale della Concorrenza, Commissione europea), Luciano Panzani (Presidente Corte d'Appello di Roma), Claudio Contessa (Presidente di Sezione del Consiglio di Stato), Sergio Fiorentino (Avvocato dello Stato), Massimo Merola (Collegio europeo di Bruges - Studio legale Bonelli Erede Pappalardo). I lavori saranno coordinati da Valerio Vecchietti (Direttore generale Ufficio Aiuti di Stato, Dipartimento Politiche Europee).

Il seminario affronterà il tema del recupero di aiuti di Stato illegali e incompatibili con le norme dell'Unione Europea con particolare riguardo alle novità previste dalla Comunicazione della Commissione europea (2019/C 247/01). Saranno inoltre esaminati i temi ancora aperti relativi a vari profili, sia giuridici che economici, collegati alle procedure di recupero.

La partecipazione al seminario è libera previa registrazione via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.