Misure e incentivi per la valorizzazione di brevetti, marchi e disegni

Misure e incentivi per la valorizzazione di brevetti, marchi e disegni

Da 17.02.2020 15:00 fino a quando 17.02.2020 18:00

a Camera di commercio di Reggio Calabria

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/2vXdczt

Visite: 666


Lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 15 nel Salone della Camera di commercio di Reggio Calabria, si terrà il Workshop "Misure e incentivi per la valorizzazione di brevetti, marchi e disegni", organizzato in collaborazione con il ministero dello Sviluppo economico (MISE) e Unioncamere.

Il MISE rende disponibili nuove risorse pari a 51,155 milioni di euro, per la concessione dei finanziamenti finalizzati alla valorizzazione di brevetti, marchi e disegni e per il trasferimento tecnologico dell'attività di ricerca e sviluppo.

Il workshop illustrerà, a cura degli esperti del Ministero e degli enti gestori che effettueranno l’istruttoria e la valutazione delle domande delle varie misure, le modalità di partecipazione, i requisiti e le regole per accedere ai bandi Marchi+3, Disegni+4 e Voucher 3I pubblicati dal ministero dello Sviluppo economico.

Destinatari: imprese, consulenti, Camere di commercio, startup innovative, spin off universitari, Uffici di trasferimento tecnologico (UTT) degli enti di ricerca e delle Università, associazioni di categoria.

Seguiranno appuntamenti individuali per assistenza tecnica one to one, presso il desk informativo sulle misure di agevolazione di interesse: le richieste saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. La segreteria organizzativa confermerà l’orario dell’appuntamento.

Lunedì 17 febbraio 2020, ore 15.00
Camera di commercio di Reggio Calabria
Via Tommaso Campanella, 12
Reggio Calabria