Senza confini. Il dono tra etica, inclusione e accoglienza

Senza confini. Il dono tra etica, inclusione e accoglienza

Da 08.02.2020 09:00 fino a quando 08.02.2020 13:00

a Palazzo della Salute Padova

Postato da Amministrazione

http://bit.ly/2Gg33zO

Visite: 717


Un convegno per rilanciare inclusione sociale e solidarietà come modelli virtuosi di accoglienza e ribadire l’impegno che AVIS Nazionale esercita nel mondo del volontariato.

“Senza confini. Il dono tra etica, inclusione e accoglienza” è il titolo dell’evento organizzato da AVIS Nazionale, Avis Regionale Veneto, Avis Provinciale Padova e Avis Comunale Padova per il prossimo 8 febbraio. L’appuntamento è dalle 9:30 alle 13:00 nella Sala Elettra del Palazzo della Salute, in via San Francesco, 90 a Padova. L’incontro rientra tra le prime iniziative organizzate per l’intero 2020, anno in cui si celebra la città veneta come Capitale europea del volontariato, ma soprattutto rappresenta un momento di dibattito e di confronto su tematiche sociali che vadano oltre l’attività di donazione di sangue e plasma.

Il convegno, infatti, offrirà l’occasione per ascoltare le testimonianze di coloro che, proprio grazie ad AVIS, hanno avuto la possibilità di integrarsi e mettersi a disposizione degli altri. Diverse le personalità che interverranno, tra cui il Sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali, Stanislao Di Piazza. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Paola Severini Melograni.