Corso di Vendita "Solution Selling"

Da 07.03.2020 09:00 fino a quando 07.03.2020 18:00

a Hotel Studios Cologno Monzese

Corso di Vendita "Solutions Selling". Appuntamento con la Formazione Esperienziale in Tecniche di Vendita Consulenziale, Psicologia del Marketing e Comunicazione, Ascolto Attivo e Comunicazione Efficace

Corso di Vendita a Milano in Tecniche di Vendita, Psicologia del Marketing e Comunicazione e Persuasione, con Metodo Esperienziale e ricco di esercitazioni attive, per potenziare le proprie competenze comunicative e modelli di vendita efficace e crescere professionalmente, in modo pratico e coinvolgente.

Date:

sabato 7 Marzo
sabato 4 Aprile
sabato 2 Maggio

E' previsto il rilascio di Attestato di Partecipazione su richiesta, formato PDF alta risoluzione,

SPECIALE - COACHING RISERVATO AI PARTECIPANTI. Questo percorso comprende SENZA ULTERIORI ADDEBITI anche un servizio speciale di coaching via skype tra i partecipanti stessi, tra le diverse sessioni, destinato ad ogni singolo partecipante, per garantire la massima efficacia ed assimilazione delle tecniche che vengono studiate nel Percorso Formativo. Un servizio speciale e dedicato che è decisamente in grado di fare la differenza nei risultati di apprendimento pratico e nella vera e propria attività di vendita sul campo.

Programma di massima. Il programma tocca diversi punti e soprattutto vuole “farli vivere” ai partecipanti in modo concreto ed esperienziale. Trarremo spunto da temi trattati nei volumi del dott. Daniele Trevisani.

Workshkop 1 - La Vendita Consulenziale e la Comunicazione nella vendita nel modello "Solutions Selling": Vendere "Soluzioni" e non solo prodotti/servizi

Il concetto del "Vendere Soluzioni" e la differenza con la vendita tradizionale
L'ascolto nel colloquio di vendita consulenziale come leva strategica. L’ascolto e la scala dei livelli di ascolto
I "Momenti della Verità" nella vendita, analisi di casi reali
Le fasi del Marketing metodo Action Line Management: Analisi degli Scenari, focus sulla Mission, sviluppo del Marketing Mix e Value Mix, Linee d'azione sul cliente, Comunicazione Front-Line
Far emergere e comunicare il proprio valore con il modello "Caratteristiche - Benefici - Comunicazione"
DCE – Diagramma di Causa Effetto sul Successo di Vendita
Il modello HPM (Human Potential Modeling) applicato alla Vendita
Le Capacità di Vendita Personale (Personal Selling)
Le fasi della strategia di vendita e i principi del corso vendita ad alta distintività: I principi del CVBU – Caratteristiche, Vantaggi, Benefici, Unicità
Il modello matematico-cibernetico della comunicazione applicato alla Vendita: Fonte del messaggio, codifica, canali comunicativi ottimali, decodifica, analisi del target, feedback, riduzione dei disturbi comunicativi
Action Lines e strategie di negoziazione
La psicologia di marketing per la vendita (teoria del bilanciamento mentale)
Capire come il cliente valuta le nostre offerte e le alternative (algebra mentale)
Comunicare nel front-line
Fasi del processo di Marketing Comunicazione Vendita, e strategie ottimali per ciascuna fase
Funnel di vendita e tipologia di venditore, scoprire i nostri punti di forza e di debolezza
Gli Stati Emotivi nella vendita, scoprirli e gestirli
Drammaturgia. Applicare la leadership conversazionale durante le fasi di vendita
Ascoltare e analizzare con il Modello X-Y. Situazione attuale vera (X) e false X. Obiettivi veri (Y) e false Y. Focalizzare il colloquio sui miglioramenti nella condizione del cliente
Strumenti della comunicazione Umana e la loro applicazione nella vendita, la forza e gli strumenti della Comunicazione Non Verbale e Body Language
Esercitazione: Organizzare le azioni comunicative con il modello proprietario delle Campagne di Marketing/Comunicazione/Vendita in 12 punti
TRAINING MENTALE per trovare l'assetto emotivo ottimale e migliorare le varie fasi di vendita

Workshkop 2 - Dall'ascolto empatico al Public Speaking e tecniche di Presentazione

Strumenti strategici per la vendita complessa e l’azione sulla psicologia del cliente (lasciapassare e obiezioni latenti). Il modello del comportamento pianificato
La comprensione del cliente e l’analisi del potenziale del cliente
Le aree cui indirizzare le domande per comprendere la wish-list del cliente e la situazione del cliente
Orientamento al mercato, al cliente, e argomentazioni di vendita
Sfondi emotivi durante gli incontri di vendita
La rappresentazione di sé nella consulenza e nella vendita: teatro, maschere e “facciate” della vendita. Verso le abilità di uno Stretching Comunicazionale
Organizzare le azioni comunicative con il modello proprietario delle Campagne Persuasive in 12 punti
Presentare un progetto con efficacia
Le tecniche di Public Speaking
L'allenamento delle diverse componenti della comunicazione: verbale, paralinguistico e non verbale

Workshop 3 - Comunicazione, vendita consulenziale e Solutions Selling: la psicologia del marketing e della comunicazione in azione

Competenze per Negoziatori, Venditori e Comunicatori: le abilità di Key Leader Engagement
Cinque principi basilari per chi opera nelle vendite complesse
Consapevolezza di sè e vendita consulenziale
Conoscenza del cliente e consapevolezza del cliente
Analizzare i potenziali della relazione
Gestire efficacemente i diversi livelli di relazione
Le tecniche di ascolto e l’empatia applicata alla vendita
Action Lines e strategie di negoziazione
La psicologia di marketing per la vendita (teoria del bilanciamento mentale)
Comunicare emozioni vs. comunicare dati
La chiarezza e precisione del linguaggio nel Public speaking
le leve emozionali nel Public Speaking
Allenarsi al Public Speaking con gli Spartiti di Comunicazione Emozionale
Preparare un timeline efficace di una presentazione di Vendita Professionale

I punti esposti sono unicamente indicativi in quanto il seminario è ampiamente esperienziale e basato su esercitazioni pratiche.

____

Sede Hotel Studios, Cologno Monzese, un hotel dedicato al mondo del Cinema e dell’arte, molto caratteristico e con ampia possibilità di parcheggio
Orario: h 9.30-13 e 14.30-17
Pranzo in autonomia (per chi desidera, di fronte all’hotel si trova un’ottima pizzeria)