Idee Casa Unica 2019

Da 08.11.2019 16:00 fino a quando 10.11.2019 17:00

a Centro Espositivo di Trento

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2NKIz5o

Categorie: Ambiente

Visite: 752


Dall'8 al 10 novembre 2019 torna, nel Centro Espositivo di Trento, Idee Casa Unica. In 20 anni si è affermata come la più qualificata fiera trentina per arredare, ristrutturare e costruire sostenibile. In 6.000m2 si trova tutto ciò che serve per fare casa e tutto ciò che la rende bella, confortevole, sicura, sana… unica!

Grazie alla posizione centrale rispetto alle valli trentine e all’asse di collegamento Verona-Bolzano, la fiera serve tutte le esigenze legate al tema “casa”: dai pavimenti agli impianti antifurto, dalle stufe a legna ai sistemi di pulizia, igiene e benessere, dai serramenti all’arredo bagno, dalle case in legno a scale e ringhiere, senza dimenticare naturalmente mobili e oggetti di design, divani e poltrone.

Gli espositori presenti a Idee Casa Unica sono i rappresentanti di un mondo fatto di capacità produttiva e innovazione, idee e talenti personali. Da sempre partner della fiera è Confesercenti del Trentino che, per il tramite di Fabrizio Pavan, ha descritto Idea Casa Unica come una “fucina di proposte innovative che consente a molti di trovare tantissimi spunti di qualità per la propria abitazione”.

Una buona notizia per il settore casa è che anche nel 2019 le istituzioni hanno confermato gli incentivi per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli edifici. Idee Casa Unica è un “luogo di scambio e di relazione dove far nascere e pianificare il sogno del sacrificio di una vita intera, la propria casa, esigenza sentita particolarmente da noi trentini”, parola di Roberto Stanchina, assessore del Comune di Trento.