Le cure domiciliari e il ruolo degli Homecare provider: integrazione dei servizi, valore per il paziente

Da 05.11.2019 09:30 fino a quando 05.11.2019 12:30

a Hotel Nazionale

Postato da Federica

Categorie: Sanità

Visite: 1054


ROMA - Il Gruppo Gas Medicinali e Servizi di Assistenza Domiciliare di Federchimica-Assogastecnici, l’Associazione nazionale che rappresenta anche il settore degli Homecare Service Provider, organizza per il prossimo 5 novembre a Roma, presso la Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale, un evento dal titolo: “Le cure domiciliari e il ruolo degli Homecare provider – Integrazione dei servizi, valore per il paziente”.

Malgrado i grandi passi avanti compiuti e alcune iniziative attualmente in atto, l’assistenza domiciliare resta del nostro Paese insufficiente. Per questo motivo si intende sottolinearne l’importanza per la cura delle patologie croniche e delle disabilità ad esse correlate. Negli ultimi anni è emerso infatti come proprio il contesto del domicilio del paziente sia il migliore per garantire l’efficacia delle terapie e la qualità della vita. Al tempo stesso, gli Homecare Provider si sono dimostrati in grado di erogare servizi basati su professionisti altamente qualificati e su soluzioni tecnologiche innovative.

Per tali ragioni, è intenzione dell’Associazione condurre un serio confronto con le Istituzioni, le associazioni dei pazienti, con l’obiettivo di far emergere le principali criticità e raccogliere proposte in tal senso.