×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1282

Ambienti di vita e salute - dalle evidenze di impatto sanitario agli obiettivi prestazionali

Da 09.11.2019 09:30 fino a quando 09.11.2019 17:30

a Sala Auditorium Ministero della Salute

Postato da

https://bit.ly/2Iwvaw9

Categorie: Sanità

Visite: 501


Roma - Esistono numerose evidenze su come la qualità degli edifici e dell’ambiente costruito possa risultare efficace per contrastare molti dei più grandi problemi di salute pubblica odierni. Il Piano Nazionale della Prevenzione 2014-2018 evidenzia l’importanza dell’ambiente costruito come fattore determinante di salute, evidenziando, da un lato, il ruolo dei Dipartimenti di prevenzione e, dall’altro, la necessità di rivedere ed aggiornare i contenuti della regolamentazione vigente, ponendo particolare attenzione alle nuove priorità sanitarie emergenti.

L’evento formativo, organizzato nell’ambito delle iniziative del CCM, intende focalizzare l’attenzione sulla situazione attuale in Italia nell’intento di proporre un approfondimento e una rilettura in chiave prestazionale anche attraverso un percorso formativo destinato ai portatori di interesse (medici, operatori del servizio sanitario regionale e tecnici specializzati).

E’ possibile iscriversi al corso dalle 9.00 del 16 ottobre 2018, fino al completamento dei 90 posti disponibili con le seguenti modalità:

  • on line alla pagina dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Roma
  • presentando il tesserino o un documento di identificazione all’Ufficio Segreteria Medici dell’Ordine
  • telefonicamente ai n. 06/44.17.12 -96-91-87-18 (solo per gli iscritti con problemi fisici permanenti).

Sono consentite due sole iscrizioni tramite delega. Alla delega, trascritta su foglio di ricettario, dovrà essere allegata fotocopia del tesserino o di altro documento di riconoscimento valido del delegante.

L’iscrizione è gratuita.

Segreteria Organizzativa
Ordine Provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri
Via G.B. De Rossi, 9 - 00161 Roma
tel. 06/ 44.17.121

Il corso prevede il rilascio di 5 crediti formativi ECM.

A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato ai partecipanti che avranno seguito tutti gli incontri e superato il test di valutazione finale.

In caso non si raggiunga il numero minimo di 30 partecipanti il corso verrà annullato.