Presentazione del libro: "Il lungo inverno democratico nella Russia di Putin"

Da 12.10.2019 18:00 fino a quando 12.10.2019 20:00

a Il circolo dei Lettori Torino

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2kZl5PL

Categorie: Cultura

Visite: 898


A Torino, sabato 12 ottobre, ore 18.00, nella sala biblioteca del circolo dei lettori, in via Bogino 9, si svolgerà un dibattito-presentazione letteraria, prendendo spunto dalla situazione russa e dalla lotta per i diritti delle persone LGBTI inRUSSIA.

Il lungo inverno democratico nella Russia di Putin

INTERVERRANNO:

YURI GUAIANA, PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE RADICALE CERTI DIRITTI, SENIOR CAMPAIGNS MANAGER DI ALL OUT

ANNA ZAFESOVASOVIETOLOGA (RUSSIA WATCHER) E GIORNALISTA DE “LA STAMPA”

SILVJA MANZISEGRETARIA DI RADICALI ITALIANI

CONDURRÀ:

ANGELO PEZZANAFONDATORE DEL PRIMO MOVIMENTO DI LIBERAZIONE OMOSESSUALE FUORI! NEL 1971, DIRETTORE DEL QUOTIDIANO ONLINE WWW.INFORMAZIONECORRETTA.COM DI ANALISI DEI MEDIA SU ISRAELE, GIORNALISTA, SCRITTORE, ATTIVISTA LGBTI

 

“Il lungo inverno democratico nella Russia di Putin”, degli autori Marco Cappato, Benedetto Della Vedova, Alessio Falconio, Yuri Guaiana, Ottavio Marzocchi, Angelo Pezzana, Antonio Stango, Mauro Voerzio, Anna Zafesova. A cura di Yuri Guaiana. È un saggio scritto a più mani da autori noti per il loro impegno sociale e professionale riguardo la difesa dei diritti umani nel difficile contesto della Russia e in particolare in Cecenia.

Una testimonianza unica, raccontata dai protagonisti diretti delle battaglie per il riconoscimento dei diritti LGBTI in paesi membri del Consiglio d’Europa.

È un libro per tutti, rivolto a tutti.

La conoscenza e la corretta informazione sono alla radice del cambiamento!