Big data is now: tomorrow is too late
Da
22.11.2017 09:30
fino a quando
22.11.2017 16:30
Categorie: Economia, TLC, Digital e Cybersicurezza
Tags: eventi Milano
Visite: 1116
- 8.45 Registrazione e Welcome Coffee
- 9.30 Presentazione dei risultati della ricerca
Carlo Vercellis (Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, Politecnico di Milano)
Alessandro Piva (Responsabile della Ricerca Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, Politecnico di Milano)
- 10.30 La Data Science: impatti sui processi e modelli organizzativi
Ne discutono
Fabio Ardossi (Associate Partner, Data Reply)
Michele Crescenzi (Managing Director, Accenture Analytics)
Vincenzo Manzoni (Head of Data Science, Tenaris)
Carlo Torniai (Head of Data Science and Analytics, Pirelli)
- 11.20 La roadmap tecnologica per la data driven organization
Ne discutono
Carlo Arioli (EMEA Marketing Manager, VERTICA)
Antongiulio Donà (Vice President Sales, Talend)
Giuseppe Pasceri (Chief Technical and Innovation Officer, Jobrapido)
- 12.00 PMI e Startup: l'approccio data driven
Filippo Leccardi (Ricercatore dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, Politecnico di Milano)
- 12.20 Big Data Analytics: gli ambiti applicativi
Ne discutono
Nicola Corsato (Pianificazione e sviluppo, Cattolica Assicurazioni)
Marco Esposito (Project Manager, Consorzio CBI)
Fabrizio Milano d'Aragona (CEO & Founder, 3rdPLACE)
- 13.15 Executive lunch
- 14.15 Sessioni parallele
Sessione A: Tool e metodologie per i Big Data Analytics e la Data Science
Demo tool e approfondimenti tecnici da parte dei principali vendor presenti sul mercato, per conoscere gli strumenti di Analytics alla frontiera tecnologica e le metodologie di analisi più innovative.
Trasformare i dati in business
Pierluigi Vacca (Chief Operating Officer, 3rdPLACE)
How to build a Data Lab
Luca Piccolo (Senior Consultant, Data Reply)
GDPR e Analytics
Francesco Gianferrari Pini (Founding Partner, Quantyca)
Data Governance collaborativa: il GDPR è solo l'inizio
Felice Bellanti (Senior Pre-Sales Consultant Italy, Talend)
Sessione B: Esperienze aziendali e insight di mercato
Progettualità e casi concreti di applicazione in diversi settori aziendali, per scoprire le opportunità generate dai Big Data Analytics e valutare i benefici degli investimenti.
The New Applied Intelligence: combining the power of analytics & AI
Michele Crescenzi (Managing Director, Accenture Analytics)
IoT Industriale - Un caso aziendale di Manutenzione predittiva
Achille Masserano (Enterprise Information Manager, Blue BI)
Servizio Big Data CBI - Dai dati transazionali bancari all'analisi Big Data
Marco Esposito (Project Manager, Consorzio CBI)
Big Data = Small Churn
Giovanni Lovati (Head of Marketing Customer Base Consumer, Fastweb)
- 16.30 Chiusura lavori