Per contrastare la povertà, combinare più politiche

Da 14.05.2019 09:00 fino a quando 14.05.2019 18:00

a Auditorium INAPP

Postato da Amministrazione

https://bit.ly/2PiNbjF

Categorie: Politica, Lavoro

Visite: 582


Il prossimo 14 maggio, a Roma, si terrà il seminario "Per contrastare la povertà, combinare più politiche", organizzato dal portale Welforum.it. L'evento sarà ospitato dai locali di INAPP, Corso Italia 33.

A partire dall’approvazione della normativa sul Reddito di cittadinanza, nella sessione del mattino si allargherà il discorso per cogliere le possibili connessioni fra questa nuova misura e altre politiche generali relative all’offerta di servizi, all’integrazione dei redditi, al lavoro, alla famiglia, con interventi in merito di qualificati esperti: Elena Granaglia (Università degli Studi Roma Tre), Massimo Baldini (Università di Modena e Reggio Emilia), Stefano Sacchi (presidente INAPP) e della sociologa Chiara Saraceno.

La sessione del pomeriggio è volta ad esplorare il cammino che concretamente si svilupperà per l’attuazione del Reddito di cittadinanza, con una prima tavola rotonda sull’integrazione degli interventi e una seconda sulla governance del sistema. Parteciperanno esponenti ed esperti di enti pubblici, organizzazioni sociali e sindacali, fondazioni.